Two Sicilian teams fighting for Serie B2 male permanence

Due squadre siciliane cercano di mantenere la Serie B2 maschile: Tennis School Monte KàTira e Tc Caltanissetta in lotta per la salvezza nei play out.

A cura di Redazione
21 giugno 2024 20:04
Two Sicilian teams fighting for Serie B2 male permanence
Condividi

Con la conclusione della fase a gironi dei campionati a squadre di serie B1 e serie B2, alcune formazioni siciliane hanno concluso le loro fatiche in maniera positiva come il Tc Siracusa e il Ct Vela Messina che hanno mantenuto la permanenza in serie B1 maschile gli aretusei e in serie B1 femminile le peloritane o come il Mediterraneo Sc Catania che, da matricola, ha ottenuto la salvezza in B2.

Salvezza che, sempre in serie B2 maschile, proveranno a conquistare nelle rispettive gare di play out la Tennis School Monte KàTira e l’altra matricola ovvero il Tc Caltanissetta.

La compagine guidata dal maestro Fabio Scionti che ha concluso il girone al 4° posto se la vedrà con il Ct Maggioni di San Benedetto del Tronto con il vantaggio del return match da giocare in casa il prossimo 30 giugno. Il Tc Caltanissetta invece, guidato da Davide Ragonese, quinto nel proprio girone, lo stesso in cui era inserita la Tennis School, se la dovrà vedere con il Tc Cantù. Gara d’andata domenica 23 giugno a Caltanissetta. Da segnalare che proprio questo fine settimana, dal 21 al 23 giugno, proprio sui campi del circolo nisseno è previsto il Master regionale della Coppa Italia maschile e femminile Tpra.

Una vera e propria beffa per la Tennis School Monte KàTira la disputa della sempre scomoda appendice dei play out. Basti pensare infatti che in caso di vittoria domenica 16 giugno a Benevento la formazione catanese avrebbe addirittura brindato al salto in serie B1 maschile dove è invece approdato il Tc Ancona. I siciliani hanno chiuso il girone dietro anche alla Sg Angiulli Bari e al Tc 2002 con due vittorie e tre pareggi e una sola battuta d’arresto contro i sanniti del Tc 2002 Benevento.

Il capitano Scionti farà affidamento, oltre che sulla punta di diamante ovvero il rumeno Ioan Chirita, anche su Nicolò Schilrò, Simone Consolo, Riccardo Chessari, Gabriele Felline, Stefano Platania, Luigi Patti e Francesco Camilleri.

Tra i marchigiani del Tc Maggioni l’uomo di punta è il 2.4 Luigi Castelletti. Sulla carta la Tennis School ha tutte le possibilità di ottenere una salvezza anche in virtù del fatto che fino all’ultima giornata della fase a gironi era nelle condizioni, vincendo a Benevento, di salire in serie B1. Il Tc Caltanissetta invece, con il ko interno per 2-4 contro il Ct Manfredonia, è scivolato fino al 5° posto. Gli avversari dei nisseni, ovvero il Tc Cantù, presentano, tra gli altri, Davide Pozzi, Mattia Galimberti e Andrea Colombo.

Nel Tc Caltanissetta a disposizione del capitano Davide Ragonese, uno tra Francoise Musitelli e Gerard Planelles Ripoll, rispettivamente francese e spagnolo, e poi Federico Mirgone, Francesco Cardinale, Mirko Cutuli, Marco Colore e Angelo Lo Destro.

Ci saranno, sempre tra il 23 e il 30 giugno, due compagini siciliane, vale a dire il Match Ball Siracusa e il Proietti Tennis Team Gravina di Catania che dal tabellone di serie C maschile tenteranno l’approdo in B2, così come proverà a fare nel tabellone di serie C femminile l’Asd Le Roccette Mascalucia.

Queste le sfide: Match Ball Siracusa – Liberamenti Sportivi Alba; Proietti Tennis Team – Tc Italia Forte dei Marmi; Asd Le Roccette – Tc Crema.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social