Assunzioni a Tempo Indeterminato: Nuove Risorse per il Comune di Caltanissetta

Nuove assunzioni al Comune di Caltanissetta portano fresche energie! 💼👥 Un passo avanti per migliorare i servizi ai cittadini. 🌟

A cura di Redazione Redazione
19 dicembre 2025 14:09
Assunzioni a Tempo Indeterminato: Nuove Risorse per il Comune di Caltanissetta -
Condividi

Caltanissetta: Tre Nuove Assunzioni al Comune per Potenziare i Servizi ai Cittadini

Il Comune di Caltanissetta ha segnato una tappa importante nel potenziamento dell’organico comunale con l’assunzione di tre nuovi dipendenti. Alla firma dei contratti di assunzione, che si è svolta alla presenza del sindaco Walter Tesauro, dell’assessore alle risorse umane Matilde Falcone e di altre importanti cariche comunali, hanno partecipato i neoassunti: Gaetano D’Anna, Vincenzo Naro e Domenico Gabriele Rosario Siciliano.

Due dei nuovi assunti ricopriranno il ruolo di istruttore finanziario, mentre il terzo sarà un operatore. Questi inserimenti sono parte del piano di assunzione per il 2025 e sono stati effettuati attraverso scorrimenti di graduatorie di merito e avviamento al lavoro presso il Centro per l’Impiego di Caltanissetta.

Il sindaco Tesauro ha espresso un forte sostegno ai nuovi dipendenti, affermando: “Vogliamo rivolgere ai neo assunti un sincero augurio di buon lavoro con l’auspicio che si tengano sempre in primo piano i bisogni delle persone.” Ha poi sottolineato le elevate aspettative dei cittadini nei confronti dell’amministrazione: “Il nostro dovere è quello di dare risposte certe ed efficaci.”

Anche l’assessore Falcone ha voluto rimarcare l’importanza di queste assunzioni, che portano il totale a 38 dall’inizio del suo mandato. Ha enfatizzato il concetto di “lavoro di squadra e di sinergia,” preferendo il termine “risorse” piuttosto che “dipendenti”, per sottolineare l’impegno di ciascuno a favore della comunità nissena.

Il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Bruzzaniti ha dato il benvenuto ai nuovi assunti, esprimendo la sua soddisfazione: “Il Comune di Caltanissetta è la casa di tutti i nisseni. Queste nuove risorse arricchiranno gli uffici comunali,” citando anche il ridimensionamento avvenuto in seguito al pensionamento di diversi funzionari. Bruzzaniti ha concluso affermando che queste assunzioni garantiranno un vantaggio qualitativo per l’intera collettività.

La giornata si è conclusa con una cerimonia di benvenuto, che ha simboleggiato l’inizio di un percorso professionale ricco di opportunità, sempre con uno sguardo rivolto alla comunità e alla qualità dei servizi offerti. Con questi nuovi ingressi, il Comune di Caltanissetta si prepara ad affrontare le sfide future, assicurando sempre un servizio migliore ai propri cittadini.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Caltanissetta