Incontro della Commissione per i Problemi sociali e il Lavoro: Autonomia differenziata e tutela dell'ambiente in agenda

Incontro di Commissione sulla Pastorale Sociale: 20/01/2024 a Caltanissetta. Autonomia differenziata e tutela dell'ambiente al centro della discussione.

A cura di Redazione
19 gennaio 2024 04:16
Incontro della Commissione per i Problemi sociali e il Lavoro: Autonomia differenziata e tutela dell'ambiente in agenda
Condividi

I direttori diocesani che compongono la Commissione dell’Ufficio regionale per i Problemi sociali e il Lavoro, la Giustizia, la Pace e la Salvaguardia del Creato si riuniranno presso l’hotel Ventura a Caltanissetta il 20 gennaio 2024 dalle ore 10:00 alle 13:00. Durante l’incontro, verrà affrontato il tema dell’autonomia differenziata, con particolare attenzione agli aspetti normativi del disegno di legge in discussione in Parlamento e alle ricadute sociali ed economiche della riforma. Il Dirigente generale del Dipartimento delle Autonomie locali della Regione Siciliana, Salvatore Taormina, relazionerà sul tema.

Inoltre, verrà discusso un altro tema importante: la richiesta della CESi di organizzare un Workshop sulla tutela dell’ambiente minacciato dai frequenti e diffusi incendi estivi. Per affrontare questo argomento, saranno presenti l’avv. Cristiano Bevilacqua e l’ing. Maurizio Sciortino, componenti dell’Osservatorio giuridico della CESi, insieme ad alcuni componenti della presidenza della Consulta regionale delle Aggregazioni laicali.

L’incontro rappresenta un’opportunità importante per approfondire questi temi cruciali per la comunità siciliana, e per trovare possibili soluzioni e azioni da intraprendere per affrontare le sfide legate all’autonomia differenziata e alla salvaguardia dell’ambiente. L’impegno della Commissione nell’ambito della pastorale sociale è di fondamentale importanza e sottolinea l’attenzione e la sensibilità della Chiesa nei confronti delle questioni sociali ed ambientali che riguardano la regione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social