Convocazione Commissione Presbiterale Siciliana: temi di riflessione e programmazione

La Commissione Presbiterale Siciliana si riunirà il 26 febbraio 2024 a Caltanissetta per discutere di temi legati alla vita presbiterale, al pellegrinaggio ad Assisi e ai prossimi eventi ecclesiastici.

A cura di Redazione
23 febbraio 2024 00:52
Convocazione Commissione Presbiterale Siciliana: temi di riflessione e programmazione
Condividi

La Commissione Presbiterale Siciliana si riunirà lunedì 26 febbraio 2024 alle ore 10 presso l’Hotel Ventura a Caltanissetta. L’incontro inizierà con una preghiera e un’introduzione ai lavori, seguito da un momento tematico dedicato a “Don Pino testimone dell’Amore donato” nel messaggio di Papa Francesco a 30 anni dal martirio.

All’ordine del giorno dell’incontro ci sarà anche una discussione sulle linee e le prospettive per una vita presbiterale secondo la statura di Cristo, a cura di don Gianpaolo Bonanno della Diocesi di Acireale. Inoltre, verrà pianificato il pellegrinaggio ad Assisi per l’offerta dell’olio della lampada sulla tomba di S. Francesco.

Un altro punto all’ordine del giorno riguarda la partecipazione della Commissione presbiterale siciliana al convegno organizzato per il prossimo giugno dall’Ufficio Catechistico Regionale. Sarà inoltre discusso l’indizione della Giornata sacerdotale mariana 2024.

L’incontro è atteso con grande interesse da parte dei membri della Commissione Presbiterale Siciliana e sarà un’occasione per discutere e pianificare importanti attività e iniziative in ambito presbiterale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social