Successo del progetto "Ragazze con i tacchetti" per il calcio femminile siciliano

Scopri le ultime novità nel mondo dello sport dilettantistico in Sicilia con il comunicato stampa della Lega Nazionale Dilettanti del 25/05/2024.

A cura di Redazione
25 maggio 2024 21:30
Successo del progetto "Ragazze con i tacchetti" per il calcio femminile siciliano
Condividi

Il progetto “Ragazze con i tacchetti” promosso dal Comitato regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti ha concluso con successo l’edizione 2024, offrendo alle giovani calciatrici siciliane un’esperienza ricca di emozioni e divertimento. L’evento si è tenuto presso lo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta, coinvolgendo oltre cento bambine e ragazze provenienti da scuole calcio e istituti scolastici aderenti al progetto.

La giornata di calcio in rosa è stata organizzata sotto l’attenta supervisione dei tecnici federali e ha visto la partecipazione del presidente del CR Sicilia LND Sandro Morgana, insieme a Natale Ferrante, responsabile regionale del calcio femminile, e ad altri delegati e coordinatori del settore giovanile scolastico presenti in Sicilia.

Sandro Morgana ha espresso la sua soddisfazione per il successo dell’evento, sottolineando l’importanza di coinvolgere le giovani calciatrici e di promuovere lo sport come veicolo educativo. Il presidente del CR Sicilia ha evidenziato l’importanza di investire nella crescita del calcio femminile in Sicilia, affermando che i risultati positivi sono già visibili con l’aumento delle tesserate nelle squadre di club della regione.

Le basi tecniche e organizzative consolidate grazie al progetto “Ragazze con i tacchetti” costituiscono un solido fondamento per il futuro sviluppo del calcio femminile in Sicilia. Il coinvolgimento delle scuole calcio e degli istituti scolastici siciliani ha contribuito a diffondere la passione per il gioco del calcio tra le giovani ragazze, promuovendo valori di sportività e collaborazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social