Nuovi provvedimenti di prevenzione emessi a Caltanissetta
Il Questore di Caltanissetta ha emesso 8 provvedimenti di prevenzione contro comportamenti antisociali, tra cui daspo urbani e divieti di accesso in luoghi pubblici.
Il Questore della provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha emesso otto provvedimenti applicativi di misure di prevenzione nei confronti di persone responsabili di condotte antisociali. Cinque provvedimenti riguardano persone coinvolte in una rissa a Riesi lo scorso marzo, a cui è stato vietato l’accesso a esercizi ricettivi della città per due anni. Un altro provvedimento è stato emesso per violenza domestica nei confronti di un 22enne autore di lesioni alla madre e alla sorella. Un 51enne è stato allontanato da Caltanissetta per atti persecutori e molestie verso una donna. Inoltre, un 24enne è stato avvisato per il possesso di un coltello vietato. Tutti sono stati invitati a cambiare condotta.
Nel corso dell’anno sono stati istruiti 100 provvedimenti amministrativi dalla Divisione Polizia Anticrimine, permettendo al Questore di emettere 53 avvisi orali, 18 ammonimenti per atti persecutori e violenza domestica, 17 daspo urbani, 11 fogli di via obbligatori e 1 divieto di accesso a luoghi di competizioni sportive.