Il primo tricolore della stagione è conquistato dalla Sicilia!

Scopri il primo tricolore stagionale per la Sicilia! Un traguardo da festeggiare con orgoglio! 🇮🇹✨

A cura di Redazione
04 agosto 2024 20:02
Il primo tricolore della stagione è conquistato dalla Sicilia!
Condividi

Arriva il primo titolo tricolore della stagione 2024 per la Sicilia

Un importante traguardo è stato raggiunto nella storica gara della 59^ Rieti Terminillo, dove il giovane pilota nisseno Andrea Di Caro, alla guida della sua Norma NP03 Aprilia, ha conquistato il titolo di Campione Italiano E2SC-E2SS Motori Moto. Questo straordinario successo non solo rappresenta il primo titolo tricolore stagionale per la Sicilia, ma segna anche il sesto sigillo consecutivo nella categoria delle vetture sportscar con motore moto all’interno del Campionato Italiano di Supersalita.

Con sei vittorie su sei gare, il giovane atleta di appena 21 anni ha dimostrato un’impressionante costanza e competitività in ogni appuntamento, affrontando tracciati per lui in gran parte inediti, eccetto per una precedente esperienza ad Erice. L’assegnazione del titolo è avvenuta con un turno di anticipo rispetto alla conclusione del campionato, un risultato che sottolinea l’entità della sua prestazione.

Il podio della gara laziale ha visto anche i rappresentanti siciliani brillare, con Luigi Fazzino che ha ottenuto la medaglia d’argento con la sua Osella PA 30, mentre il comisano Franco Caruso ha conquistato un ottimo terzo posto con la Nova Proto NP 01-02. A completare il quadro, spicca il sesto posto di un altro comisano, Samuele, secondo nella classe 2000 con la Nova Proto V8 Sinergy.

Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia, Daniele Settimo, ha prontamente rivolto le sue congratulazioni ad Andrea Di Caro e agli altri piloti siciliani, affermando: “L’automobilismo siciliano si conferma anche quest’anno ai vertici del Tricolore, con un titolo di altissimo spessore conseguito con grande onore da un pilota giovanissimo”. Settimo ha definito Di Caro da promessa a conferma, sottolineando come, grazie a talento, concentrazione e capacità di apprendimento, il giovane abbia saputo mettersi in luce a livello nazionale.

Con l’auspicio che il 2024 riservi ulteriori soddisfazioni, Settimo ha concluso il suo intervento con parole di incoraggiamento: “Bravi tutti i portacolori della nostra regione, i podi e le belle prestazioni rappresentano più che conferme, direi delle certezze”. La comunità sportiva siciliana, quindi, guarda con fiducia agli appuntamenti futuri, sperando di festeggiare nuovi successi nel mondo dell’automobilismo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social