RFI Sicilia riporta in vita la circolazione sulla linea Caltanissetta-Fiumetorto-Palermo!

RFI Sicilia riattiva la circolazione sulla linea Caltanissetta-Fiumetorto-Palermo! Scopri le novità e torna a viaggiare 🚆✨

A cura di Redazione
03 settembre 2024 08:38
RFI Sicilia riporta in vita la circolazione sulla linea Caltanissetta-Fiumetorto-Palermo!
Condividi

Ripresa della Circolazione Ferroviaria in Sicilia: Linea Caltanissetta-Fiumetorto-Palermo di Nuovo Operativa

Palermo, 2 settembre 2024 – Dopo la sospensione avvenuta mercoledì sera a causa delle forti piogge, è stata riaperta stamattina al traffico ferroviario la linea Caltanissetta-Fiumetorto-Palermo. La fermata, che ha colpito il tratto compreso fra Roccapalumba e Caltanissetta, è stata causata da danni significativi all’infrastruttura.

Il maltempo ha provocato l’esondazione del torrente Belice, costringendo i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), parte del Gruppo FS, a intervenire rapidamente. Negli ultimi giorni, gli specialisti e le ditte appaltatrici hanno lavorato incessantemente per riportare in sicurezza la linea. È stato necessario effettuare un ripristino non solo della massicciata, ma anche la sostituzione delle traversine su un tratto di circa 100 metri.

Il primo treno a riprendere servizio sulla tratta è stato il Regionale 21501, partito da Caltanissetta Xirbi alle 5.17 diretto a Roccapalumba. Questa ripresa dei servizi ferroviari è accolta con soddisfazione da pendolari e viaggiatori, che possono tornare a utilizzare una delle principali arterie di collegamento della Sicilia.

Questo intervento segna un passo importante verso il ripristino della normalità nel trasporto ferroviario della regione, dimostrando la prontezza e l’efficienza della Rete Ferroviaria Italiana nel gestire emergenze. La riapertura rappresenta un segnale positivo per la mobilità in Sicilia, dove le linee ferroviarie sono fondamentali per connettere diverse località e promuovere lo sviluppo economico locale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social