Giovane spacciatore arrestato a Caltanissetta | La polizia scopre un giro di droga tra i ragazzi del quartiere!

Un ventenne arrestato a Gela per spaccio di cocaina e cannabinoidi. Operazione della polizia neutralizza un attivo canale di droga. 🚨💼🌿

A cura di Redazione
23 maggio 2025 14:12
Giovane spacciatore arrestato a Caltanissetta | La polizia scopre un giro di droga tra i ragazzi del quartiere! -
Condividi

Gela, Arrestato Un Ventenne: Scoperto con Cocaina e Cannabinoidi

Nella notte di lunedì, un giovane di vent’anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Caltanissetta con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nel quartiere Carrubbazza di Gela, durante un servizio di controllo del territorio.

Movimenti Sospetti Allertano Gli Agenti

Gli agenti della volante, mentre monitoravano la zona, hanno notato movimenti sospetti tra un gruppo di giovani. Al fine di garantire la sicurezza nella comunità, hanno deciso di intervenire e controllare uno di essi. Alla vista dei poliziotti, il ventenne ha tentato di disfarsi di numerosi involucri in cellophane, gesto che ha subito catturato l’attenzione degli agenti.

Il Sequestro delle Sostanze

Dopo un’attenta perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto 15 dosi di cocaina pronte per lo spaccio, insieme a un significativo quantitativo di cannabinoidi. Inoltre, è stato sequestrato anche del denaro contante, ritenuto ricavato dall’attività illecita del giovane.

Convalidato l’Arresto dal G.I.P.

Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) presso il Tribunale di Gela ha convalidato l’arresto richiesto dalla Procura della Repubblica. Si sottolinea tuttavia che l’arrestato dovrà essere considerato innocente fino a sentenza definitiva, in conformità al principio di non colpevolezza.

Questo intervento mira a spezzare un importante canale di approvvigionamento di droga che serviva numerosi giovani della zona, evidenziando l’impegno continuo delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti e la sicurezza pubblica.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Caltanissetta sui social