Caltanissetta sorprende: i risultati del primo anno di Tesauro mettono in discussione tutte le aspettative!
Scopri i risultati del primo anno del Sindaco Walter Tesauro a Caltanissetta! Impegno, sfide e progetti futuri per la comunità . 🏛️✨

Caltanissetta: La Relazione Annuale del Sindaco Walter Tesauro Traccia un Bilancio del Primo Anno di Mandato
Si è tenuto mercoledì 23 luglio il Consiglio comunale monotematico di Caltanissetta, dove il Sindaco Walter Tesauro ha presentato la sua relazione annuale, sintetizzando le attività e i traguardi raggiunti dall’Amministrazione comunale da giugno 2024 a giugno 2025.
L’Inizio della Seduta e la Relazione del Sindaco
Il Presidente del Consiglio, Gianluca Bruzzaniti, ha aperto la seduta dopo aver verificato il numero legale, dando così il via a un incontro atteso dalla comunità nissena. Tesauro ha esposto un resoconto analitico, dettagliando i progressi fatti in vari ambiti, come l’urbanistica, i servizi sociali e la sostenibilità .
Riconoscimenti e Sfiducia nel Futuro
Al termine della sua esposizione, il Sindaco ha ringraziato i cittadini per la fiducia accordata e per la cooperazione ricevuta, affermando: “I primi 12 mesi del mio mandato sono stati segnati da un impegno quotidiano e costante al servizio della comunità .” Secondo Tesauro, i risultati sinora ottenuti sono frutto di un lavoro collettivo che ha coinvolto amministratori, dipendenti comunali e cittadini.
Progetti e Iniziative in Corso
La relazione ha evidenziato che alcuni risultati sono già visibili, mentre altri sono in fase di realizzazione. Il Sindaco ha sottolineato: “Sono consapevole delle difficoltà e delle sfide che attendono l’Amministrazione, ma altrettanto fiducioso nella capacità di affrontarle.” Un messaggio chiaro, che mette in evidenza l’impegno a proseguire con determinazione verso il miglioramento delle condizioni di vita nella città .
Obiettivi per il Futuro
Nel suo intervento, Tesauro ha ribadito un obiettivo fondamentale: “Tradurre in azioni concrete gli indirizzi politici condivisi con la cittadinanza.” La trasparenza e la responsabilità nella gestione delle risorse pubbliche sono stati posti al centro della sua azione amministrativa, con l’auspicio di vedere Caltanissetta crescere e prosperare.
Interventi dei Consiglieri e Chiusura della Seduta
Dopo la relazione del Sindaco, vari consiglieri, tra cui Petitto, Scalia A. e Gambino, hanno preso la parola per commentare il report e porre domande. La seduta si è conclusa alle ore 21:39, con un rinnovato impegno da parte dell’Amministrazione a lavorare per il bene della comunità nissena.
Per chi fosse interessato, è disponibile online il link per rivedere l’intera seduta consiliare: Consiglio Comunale di Caltanissetta.
La comunitĂ di Caltanissetta attende ora di vedere come si svilupperanno i progetti annunciati e quali altre iniziative verranno intraprese nel prossimo anno.