Biliardo sotto le stelle a Caltanissetta | Non crederai a quali campioni parteciperanno!

Scopri l'emozione del biliardo sotto le stelle a Caltanissetta dal 5 al 7 settembre! Sfide avvincenti, grandi campioni e divertimento per tutti! 🎱🌟✨

A cura di Redazione
04 settembre 2025 17:28
Biliardo sotto le stelle a Caltanissetta | Non crederai a quali campioni parteciperanno! -
Condividi

Caltanissetta si prepara a ospitare i campioni del biliardo: “Biliardo sotto le stelle” dal 5 al 7 settembre

Il chiostro comunale di Palazzo del Carmine a Caltanissetta diventerà il palcoscenico ideale per i numerosi campioni del biliardo, che si sfideranno in un evento unico dal 5 al 7 settembre. “Biliardo sotto le stelle” è una manifestazione che coniuga sport e spettacolo, permettendo al pubblico di assistere a competizioni di carambola e stecca in una location incantevole.

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling (F.I.S.B.B. SICILIA) con il supporto del Comune di Caltanissetta, vedrà la partecipazione di atleti di fama nazionale e internazionale. Tra i partecipanti spicca Fabrizio Cortese, beniamino locale e vicecampione italiano, che rappresenta un motivo di orgoglio per la città. Con lui, saranno presenti altri nomi illustri come Salvatore Papa e Giuseppe Magnano, segno che il livello della competizione sarà elevato.

Il programma prevede che le competizioni di carambola prendano avvio venerdì 5 settembre con i gironi di qualificazione, per culminare nella finalissima di domenica 7 settembre. La stecca a 5 e 9 birilli seguirà lo stesso copione, con le fasi di qualificazione il 6 settembre e le semifinali e finale il giorno successivo.

“Siamo lieti di aprire le porte del Palazzo Municipale a tanti professionisti, sperando di attirare appassionati da tutta l’Isola” ha dichiarato l’Assessore allo Sport Toti Petrantoni. L’accesso è libero e gratuito, permettendo a tutti di godere di questa esperienza unica. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube, ampliando così la visibilità oltre i confini regionali.

Il Presidente del Comitato Regionale F.I.S.B.B. Sicilia, Angelo Contrafatto, ha espresso gratitudine verso il Comune e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. “La scelta di un’ambientazione all’aperto mira a avvicinare il pubblico neofita, trasformando la città in un luogo di incontro e passione per il biliardo.”

Il “Biliardo sotto le stelle” rappresenta un ottimo antipasto per un evento ancora più significativo previsto per gennaio, che attirerà circa mille giocatori da tutta Italia. Una promessa di grande sport e socialità che segnerà il settembre nisseno, dando nuova vita al cuore della città.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Caltanissetta