Fuga in centro | La Polizia di Caltanissetta arresta un sessantenne con una storia criminale shock
Arrestato un sessantenne per truffa e riciclaggio dopo aver tentato di fuggire dalla Polizia. La giustizia ha avuto il suo corso! 🚓💼💥


Caltanissetta: Arrestato Sessantenne Fuggitivo dalla Polizia di Stato
CALTANISSETTA – Un sessantenne originario di Caltanissetta è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo essere stato riconosciuto e inseguito da una volante nel centro storico della città . L’uomo era infatti in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello, con una condanna a sei anni di reclusione per reati gravi quali associazione per delinquere, truffa e riciclaggio.
L’episodio si è verificato domenica pomeriggio, quando l’equipaggio della volante ha notato l’uomo. Alla vista degli agenti, il sessantenne ha tentato di darsi alla fuga, ma la prontezza dei poliziotti ha garantito il suo arresto nonostante il tentativo di scappare. Gli agenti hanno immediatamente avviato un’inseguimento e, grazie alla loro professionalità , sono riusciti a raggiungere e bloccare il fuggiasco.
L’arrestato si sottraeva da giorni all’esecuzione di un ordine di carcerazione, frutto di tre sentenze definitive emesse dalla Corte d’Appello di Caltanissetta. Le condanne riguardano ben quattro episodi di truffa e dodici di riciclaggio, insieme ad altri reati, tutti commessi tra il 2018 e il 2024.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito alla locale Casa Circondariale, dove dovrà espiare la pena inflittagli, ponendo così fine a un periodo di evasione dalla giustizia che si era protratto per troppo tempo. La rapidità di intervento della Polizia evidenzia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della comunità e nel perseguire i trasgressori della legge.