Tragedia inaspettata al Comune di Caltanissetta | L'Italia si unisce nel Lutto Nazionale per i tre Carabinieri eroi!

Il Comune di Caltanissetta onora i tre Carabinieri scomparsi con bandiere a mezz'asta. Un sacrificio che tocca il cuore di tutti 🇮🇹💔

A cura di Redazione Redazione
18 ottobre 2025 19:03
Tragedia inaspettata al Comune di Caltanissetta | L'Italia si unisce nel Lutto Nazionale per i tre Carabinieri eroi! -
Condividi

Lutto Nazionale: Bandiera a Mezz’asta a Caltanissetta per i Carabinieri Scomparsi

Caltanissetta si stringe in un abbraccio di dolore e rispetto per i tre Carabinieri tragicamente deceduti nell’esplosione di Castel d’Azzano. Questa mattina, la sede del Palazzo del Carmine ha esposto le bandiere a mezz’asta in segno di lutto nazionale, in memoria di un sacrificio che colpisce profondamente il cuore di tutta Italia.

Una Tragedia che Colpisce Tutti

Oggi si svolgeranno i funerali del brigadiere capo qualifica scelta Valerio Daprà, 56 anni, del carabiniere scelto Davide Bernardello, 36 anni, e del luogotenente Marco Piffari, 56 anni. I tre uomini, in servizio durante un intervento, hanno perso la vita nell’esplosione che ha colpito un casolare, mettendo in pericolo anche la vita di ulteriori 13 Carabinieri presenti sul posto.

Il Messaggio del Sindaco

Il sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, ha espresso il suo profondo cordoglio per la perdita. “La morte di tre Carabinieri è una ferita profonda che addolora non soltanto le famiglie di questi militari ma tutti gli italiani”, ha dichiarato il primo cittadino. Questo tragico evento serve a ricordare il sacrificio di chi ogni giorno rischia la propria vita per servire lo Stato e proteggere i cittadini.

Un Ricordo Sempre Vivo

La comunità di Caltanissetta dimostra così la sua vicinanza non solo alle famiglie delle vittime, ma a tutti coloro che, come i Carabinieri, svolgono un ruolo fondamentale nella sicurezza e nella tutela della società. In questi momenti difficili, l’unità e la solidarietà diventano essenziali per affrontare il dolore e il lutto che investono la nazione intera.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Caltanissetta