Convegno Catechistico regionale: sfide e prospettive per l'evangelizzazione in Sicilia
La CPS parteciperà al Convegno regionale per la catechesi a Caltanissetta il 21 giugno. Si discuterà di evangelizzazione nel contesto siciliano.
La Commissione Presbiterale Siciliana si riunirà venerdì 21 giugno, alle ore 09:30, al Seminario di Caltanissetta, in occasione della prima sessione del Convegno catechistico regionale. L’appuntamento si svolgerà presso la Sala Fiandaca del Museo diocesano. Nella lettera di convocazione si legge: “Il titolo del convegno evoca già la sfida impegnativa che, noi presbiteri in primo luogo, siamo chiamati a raccogliere: Ascolto, comunicazione e linguaggi- Evangelizzare nel contesto siciliano”.
Il programma della mattinata sarà il seguente: ore 9:30 Celebrazione dell’Ora terza (presiede mons. Rosario Gisana), ore 10:00 Saluti di benvenuto, ore 10:15 Lo status della catechesi in Sicilia alla luce delle relazioni per la Visita ad limina (don Francesco Cucinotta), ore 10:45 Diamo voce ai ragazzi e alle loro famiglie (video a cura dell’UCS regionale), ore 11:15 Ascolto, comunicazione e linguaggi (don Fabio Pizzitola), ore 11:30 Confronto fraterno sull’Annuncio e la Catechesi in Sicilia (modera don Onofrio Castelli).
L’incontro, allargato a tutti i presbiteri che vorranno partecipare, si concluderà alle 13:00 con il pranzo offerto dalla CESI. Coordineranno la presenza della CPS a questo importante incontro don Calogero Cerami e don Giuseppe Argento.