Progetto 'A scuola delle API' all'Istituto Antonino Caponnetto di Caltanissetta

A scuola delle API": progetto educativo a Caltanissetta con Coldiretti e Campagna Amica per sensibilizzare i bambini sull'importanza delle api e della biodiversità.

A cura di Redazione
08 maggio 2024 11:10
Progetto 'A scuola delle API' all'Istituto Antonino Caponnetto di Caltanissetta
Condividi

Oggi all’istituto comprensivo “Antonino Caponnetto” di Caltanissetta, si è svolto il progetto “A scuola delle API” insieme a Coldiretti Caltanissetta e Campagna Amica. I piccoli hanno appreso l’importanza del ruolo delle api nella tutela e salvaguardia della biodiversità. Inoltre hanno acquisito le buone pratiche per proteggerle e hanno conosciuto le tecniche di coltivazione e produzione del miele.

Durante l’iniziativa, i docenti di scienze, tecnologia, geografia e arte hanno guidato gli studenti nel mondo delle api e della loro importanza per l’ambiente. I bambini hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino questi insetti e di imparare come preservarne l’habitat e favorirne la sopravvivenza.

Le immagini dell’evento mostrano l’entusiasmo dei ragazzi nel partecipare al progetto. Attraverso foto e video si possono apprezzare le varie attività svolte durante la giornata, tra cui la visita alle arnie e la degustazione di miele prodotto localmente.

L’iniziativa “A scuola delle API” si inserisce in un contesto più ampio di sensibilizzazione sull’importanza della biodiversità e della protezione delle specie vitali per gli ecosistemi. Coldiretti Caltanissetta e Campagna Amica continuano a promuovere progetti educativi rivolti ai più giovani per la diffusione di una cultura del rispetto verso la natura.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle attività svolte da Coldiretti Sicilia e Campagna Amica, è possibile visitare il sito ufficiale di Coldiretti Sicilia. Lì sono disponibili dettagli sul progetto “A scuola delle API” e su tutte le iniziative volte a sensibilizzare sulle tematiche legate all’agricoltura sostenibile e alla biodiversità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social